FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Caserta, tabaccaia 90enne mette in fuga un rapinatore e lo fa arrestare

La donna è stata minacciata con un coltello. Da più di mezzo secolo, gestisce a Marcianise una delle più antiche tabaccherie campane

Una donna di 90 anni, Angela Piccolo, è riuscita a mettere in fuga un rapinatore dal suo negozio facendolo anche arrestare dalla polizia. Da più di mezzo secolo, l'anziana gestisce a Marcianise (Caserta) una delle più antiche tabaccherie della Campania. La donna, dopo essere stata minacciata con un coltello, ha iniziato a urlare chiedendo aiuto. Il ladro, spaventato, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dalla polizia, allertata da un passante.

Un mazzo di rose alla tabaccaia eroina, i complimenti del sindaco

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi regala un mazzo di rose ad Angela Piccolo, la tabaccaia riuscita a mettere in fuga un rapinatore dal suo negozio. "Una cittadina esemplare - ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook, commentando la sua visita alla tabaccaia -. Coraggiosa. Una cittadina che con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi. È stata una grande gioia stare con lei. Ci ha riempito le tasche di caramelle e ha abbracciato ognuno di noi. Ho ancora addosso il caldo delle sue mani, ho negli occhi il suo volto emozionato. Per me una bellissima mattinata, uno straordinario incontro".

leggi tutto

Bloccato, il 37enne nascondeva ancora il coltello nella tasca del giubbino. La polizia ha sottolineato "la vitalità e il coraggio della donna" anche nel successivo riconoscimento del suo aggressore, noto pregiudicato con numerosi precedenti, che è stato portato in carcere a Santa Maria Capua Vetere. Sarà processato per direttissima già domenica mattina.

La tabaccaia aveva subìto un'altra rapina circa un mese fa. In mattinata ha ricevuto la visita della giunta comunale di Marcianise guidata dal sindaco Antonello Velardi, che le ha regalato un mazzo di rose: "Una cittadina esemplare e coraggiosa, che con il suo modo di agire impartisce lezioni ad ognuno di noi".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali