FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assassinato venditore ambulante nel Napoletano: spari tra la folla

La vittima uccisa con un solo colpo alla testa nei pressi di casa sua a Mugnano

Assassinato venditore ambulante nel Napoletano: spari tra la folla - foto 1
carabinieri

Un uomo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Mugnano di Napoli.

La vittima, Giovanni Pianese, un venditore ambulante di 63 anni di prodotti ittici, è stata freddata con un colpo alla testa. C'era molta gente in strada quando è avvenuto l'omicidio, nei pressi dell'abitazione della vittima. Sul posto i carabinieri che stanno indagando sul caso.

La zona è particolarmente frequentata per la presenza di diversi esercizi commerciali. "La città è sconvolta per quanto accaduto perché un episodio del genere sul territorio di Mugnano non si verificava da molto tempo. Se si trattasse di un omicidio di camorra - almeno stando alle modalità con cui è stato eseguito - sarebbe particolarmente preoccupante. Non abbiamo ancora chiara la situazione ma riponiamo piena fiducia con le forze dell'ordine con cui saremo in contatto per capire dinamica e motivazione di quanto accaduto". Lo dice il sindaco di Mugnano (Napoli), Luigi Sarnataro.

L'uomo lavorava a volte all'interno del mercato ittico della città a nord di Napoli. "La citta' - dice il sindaco di Mugnano, Luigi I killer tornano a seminare morte e paura nel Napoletano nel giorno in cui i carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli hanno catturato Ciro Rinaldi, soprannominato "My way", a capo dell'omonimo gruppo avversario al clan Mazzarella, operante nel Rione Villa, nell'area orientale della città. L'uomo era ricercato dal 2 novembre 2018 quando gli fu ripristinata la misura cautelare in carcere per il duplice omicidio di Ciro Colonna, ucciso per errore a 19 anni nel corso di un agguato il 7 giugno 2016 a Ponticelli che aveva come obiettivo Raffaele Cepparulo.