FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Angela Celentano, una nuova pista arriva dall'America Latina

Grazie a una foto e ad altri elementi vagliati si riaccende la speranza dei genitori della bimba scomparsa sul Monte Faito nel 1996

Angela Celentano, una nuova pista arriva dall'America Latina - foto 1
Tgcom24

Una foto, un'incredibile rassomiglianza con una delle altre figlie, un neo e rapporti stretti con la Campania nella seconda metà degli anni Novanta.

Sono gli elementi che riaccendono le speranze di Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano, la bimba scomparsa all'età di 3 anni sul Monte Faito il 10 agosto 1996, durante una gita in famiglia. A parlare della segnalazione l'avvocato Luigi Ferrandino: "E' giunta a giugno dal Messico e dopo attività private siamo venuti in possesso di una foto della ragazza, incredibilmente somigliante con un'altra delle sorelle Celentano".

C'è anche un neo che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola e ci sono i rapporti degli attuali genitori di questa ragazza, che risiede in un Paese latino-americano, più precisamente in Messico, con la Campania e con Vico Equense, città dove risiedono i Celentano. "Quando una delle figlie dei coniugi Celentano ha visto una foto della ragazza ha esclamato: 'Ma sembro proprio io!'", ha agggiunto l'avvocato.

 

Alla base della vicenda, dunque, una segnalazione, l'ennesima che ha raggiunto i coniugi Celentano. "Di questo tipo di indicazioni - ammette il legale che da sempre segue la famiglia - ne arrivano di continuo. Tutte passano al vaglio ma solo alcune vengono da noi poi attivamente seguite".

 

Stavolta quella giunta dal Messico ha acceso una speranza: "I genitori di Angela, però, - ammonisce Ferrandino - non si fanno particolari illusioni. Ma certo ora sono presenti diversi elementi. Detto dell'incredibile somiglianza con una delle figlie della coppia, c'è la foto di un neo sulla schiena che potrebbe corrispondere a quello che aveva la piccola Angela. E poi ci sono rapporti che i genitori di questa ragazza hanno avuto con l'Italia in quegli anni, in particolare con la Campania e con Vico Equense".

 

"Va precisato - spiega ancora Ferrandino - che finora non è stata interessata né l'autorità giudiziaria italiana né quella del Paese dove risiede la ragazza. Ci stiamo muovendo con contatti privati, soprattutto perché i tempi della giustizia sono diversi e meno celeri di quelli dell'attività autonoma. A dire il vero, alla fase in cui siamo servirebbe un test del Dna".

 

Lo scorso 9 agosto in coincidenza con il ventiseiesimo anniversario della scomparsa sul Monte Faito di Angela Celentano, esperti dell'associazione "Missing Angels Org" con sede in Florida, grazie a uno speciale e avanzato software avevano realizzato - su richiesta della famiglia - una 'age progression' della sua immagine, che corrisponderebbe in maniera quasi reale alle sembianze che avrebbe oggi. Grazie a questo accorgimento è stato possibile ottenere una foto ritenuta estremamente veritiera della ragazza, che oggi ha 29 anni. La foto è stata poi pubblicata su decine e decine di siti web.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali