FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camilla e Gaia, amiche del cuore e compagne di banco: chi erano le giovani vittime dell'incidente di Roma

Inseparabili amiche, hanno perso la vita mentre attraversavano la strada una al fianco dellʼaltra

La loro vita si è spezzata a pochi metri da casa e dal liceo che frequentavano insieme.

Erano "amiche del cuore" Gaia e Camilla, le due sedicenni morte investite la scorsa notte mentre attraversavano la strada a Corso Francia, a Roma Nord. Compagne di banco e inseparabili anche fuori dalla scuola, Camilla Romagnoli e Gaia Vonfreymann avevano trascorso il sabato sera a Ponte Milvio, punto di ritrovo dei giovani di quel quadrante della Capitale. Erano felici come lo sono tutti i ragazzi al primo giorno di vacanza, con la chiusura delle scuole per le festività natalizie.

Gaia, socievole e sorridente, era una vera sportiva. Per diverso tempo si era dedicata al canottaggio e attualmente giocava a pallavolo. "Una persona splendida, davvero speciale e sempre pronta ad aiutare gli altri", ha detto tra le lacrime un amico. Figlia unica, abitava a pochi metri dal liceo classico De Sanctis, dove frequentava il terzo anno. Il papà, un ufficiale di complemento dei carabinieri in congedo, da 32 anni lavora nel campo delle assicurazioni. È stato proprio lui, "costretto su una sedia a rotelle proprio per un incidente stradale, a riconoscere la figlia", ha raccontato un amico di Gaia.

Camilla, invece, aveva una sorella più grande di qualche anno. Era più timida e silenziosa. Il papà Marino lavora per una ditta di generi alimentari e, fatalità, da circa dieci anni rifornisce anche uno dei locali che affacciano proprio sul luogo in cui è avvenuto il terribile incidente.

Una "tragedia enorme" hanno ripetuto in molti guardando i mazzi di fiori lasciati sul luogo dello scontro, avvenuto a poche centinaia di metri da dove abitavano le vittime e che ha coinvolto un terzo giovane: il ventenne Pietro Genovese, figlio del regista Paolo. Un dramma anche per lui e per la sua famiglia, nonostante sia rimasto indenne. Ex studente del liceo classico Mameli, amante del cinema e appassionato di rugby, Pietro Genovese si trovava al volante dell'auto che ha travolto le due ragazze. Sul suo profilo Facebook diversi scatti che lo ritraggono sorridente in compagnia di amici e durante alcuni viaggi. "Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori e' insopportabile. Siamo una famiglia distrutta è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre", ha detto all'Ansa il padre del ragazzo, il regista Paolo Genovese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali