Call center aggressivi, ecco la campagna che spiega come difenderci
Al via #difenditicosì, l'iniziativa ideata da Agcm e Arera, che fornirà ai consumatori consigli e informazioni per contrastare l'insistenza e la scorrettezza dei call center.
Mercoledì 24 giugno è partita “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata da Agcm (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e da Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che aiuterà i consumatori a difendersi dall'inopportuna pressione di alcuni call center.
Nata in seguito all'aumento dei reclami, l'iniziativa è basata sul contrastare i call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti o forniture.
“Dopo la campagna CONVIENESAPERLO, ancora una volta l’Agcm interviene per aiutare i consumatori a capire quali strumenti abbiano per scegliere in libertà e sicurezza gli acquisti da fare o i servizi da attivare", afferma il presidente di Agcm, Roberto Rustichelli.
“Il crescente impatto che i costi dell’energia hanno sulle economie familiari - afferma il presidente di Arera, Stefano Besseghini - richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori”.
A sostegno della campagna, diretta a un pubblico di età adulta, ci sarà una pagina Facebook dedicata. Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare inoltre le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. L'iniziativa è frutto della collaborazione fra più agenzie: la firma creativa è quella di Question Mark, la channel strategy è stata curata da Connexia, società del Gruppo Retex, la pianificazione media è invece in carico a Wavemaker.
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