FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Call center aggressivi, ecco la campagna che spiega come difenderci

Al via #difenditicosì, l'iniziativa ideata da Agcm e Arera, che fornirà ai consumatori consigli e informazioni per contrastare l'insistenza e la scorrettezza dei call center.

AGCM/ARERA

Mercoledì 24 giugno è partita “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata da Agcm (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e da Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) che aiuterà i consumatori a difendersi dall'inopportuna pressione di alcuni call center.

 

Nata in seguito all'aumento dei reclami, l'iniziativa è basata sul contrastare i call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti o forniture. 

 

“Dopo la campagna CONVIENESAPERLO, ancora una volta l’Agcm interviene per aiutare i consumatori a capire quali strumenti abbiano per scegliere in libertà e sicurezza gli acquisti da fare o i servizi da attivare", afferma il presidente di Agcm, Roberto Rustichelli.

 

“Il crescente impatto che i costi dell’energia hanno sulle economie familiari - afferma il presidente di Arera, Stefano Besseghini - richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori”.

 

A sostegno della campagna, diretta a un pubblico di età adulta, ci sarà una pagina Facebook dedicata. Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare inoltre le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. L'iniziativa è frutto della collaborazione fra più agenzie: la firma creativa è quella di Question Mark, la channel strategy è stata curata da Connexia, società del Gruppo Retex, la pianificazione media è invece in carico a Wavemaker.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali