FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Neonato morto in ospedale a Cosenza: indagati 2 ginecologi e un'ostetrica

Il reato ipotizzato è quello di omicidio colposo. La Procura ha disposto lʼautopsia sul corpo del piccolo morto al momento del parto

Neonato morto in ospedale a Cosenza: indagati 2 ginecologi e un'ostetrica - foto 1
ansa

La Procura di Cosenza ha emesso tre avvisi di garanzia nell'ambito dell'inchiesta avviata sulla morte del neonato avvenuta lunedì nell'ospedale cittadino.

Nel registro degli indagati sono finiti due ginecologi ed un'ostetrica del nosocomio, nei confronti dei quali è stato ipotizzato il reato ipotizzato di omicidio colposo. La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo del piccolo morto al momento del parto.

Nella giornata di lunedì l'ospedale aveva avviato un'indagine interna, mentre il ministero della Salute aveva disposto l'invio di ispettori presso la struttura per far luce sulle cause della tragedia.

In una nota ufficiale diffusa dalla direzione dell'ospedale si legge che la donna sarebbe giunta all'ospedale "accusando dolori". "Il parto avvenuto per via spontanea - prosegue il documento - ha presentato difficoltà nel momento dell'espulsione del feto, morto per cause ancora in corso di accertamento".