FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo ponte, Anas: "Stop ai tir oltre le 7,5 tonnellate sul viadotto Allaro"

Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli abbassamenti delle pile 5 e 6 del ponte sulla strada statale 106 Jonica

Crollo ponte, Anas:
-afp

L'Anas ha disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate e il contestuale limite di velocità a 30 chilometri orari sul ponte Allaro della strada statale 106 Jonica, nella Locride.

"Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli abbassamenti delle pile 5 e 6 del ponte, registrati mediante il sistema di monitoraggio topografico e inclinometrico attivato sull'infrastruttura", si legge in un comunicato.

Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, l'attenzione nei confronti della sicurezza delle infrastrutture si è fatta più pressante. "Per i veicoli in direzione nord - ha precisato l'Anas - è previsto l'itinerario alternativo con avvio a Locri, percorrenza delle strade statali 106 Var/B e 682 'Jonio-Tirreno' con immissione in A2 'Autostrada del Mediterraneo' fino allo svincolo di Lamezia Terme e percorrenza delle statali 280 'Dei Due Mari' e statale 106 Var/A. Per i veicoli diretti verso Reggio Calabria si potrà effettuare il percorso inverso".