FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catanzaro, colpo a società portavalori: bottino ingente

Per isolare la zona e coprirsi la fuga, i banditi hanno ostruito le vie dʼaccesso bruciando alcune auto e disseminando le strade di chiodi

Un commando di almeno 15 banditi ha assaltato nella tarda serata di domenica il caveau della Sicurtransport, società di trasporto valori, a Caraffa, nel Catanzarese: dopo aver sfondando il muro con una ruspa, si sono impossessati di un bottino ancora non ancora quantificato ma ingente.

Per coprirsi la fuga, i rapinatori hanno ostruito le strade di accesso alla zona con auto incendiate e con chiodi sull'asfalto.

I banditi, secondo la polizia, sono fuggiti a bordo di un'auto e due furgoni. Le guardie giurate che erano presenti nel deposito, visto quanto stava accadendo, si sono nascoste in una stanza dando l'allarme per telefono. Poliziotti e carabinieri, giunti sul posto, hanno però trovato le strade ostruite dalle auto in fiamme ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Il sospetto degli investigatori è che a mettere a segno il colpo possa essere stato un gruppo proveniente da fuori regione. In passato rapine analoghe sono state compiute in Puglia, ma per ora non ci sono elementi per far propendere gli investigatori verso una pista specifica.