FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Calabria, "sono positivo al coronavirus": l'allarme lanciato da un giovane sui social scatena il panico

In attesa di comprovare la veridicità del racconto, il sindaco di Soverato ha chiuso le attività di intrattenimento musicale. Il ragazzo era stato in due locali della città

"Sono positivo al Covid-19, chiunque sia stato in contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia il tampone". E' il messaggio postato su Instagram da un giovane, che ha spiegato di essere stato in due locali di Soverato sabato e domenica. "Chi è stato lì si faccia controllare - ha scritto il ragazzo lanciando un invito aperto -. Capisco che possiate avere paura, però, cercate di capire anche le mie di paure".

L'allarme si è diffuso anche nel lametino per la presenza di un gruppo di ragazzi che doveva recarsi nei due locali proprio nello scorso fine settimana. Tra i giovani del catanzarese è iniziato così un fitto scambio di messaggi. Solo nei prossimi giorni sarà possibile capire la veridicità del racconto del giovane e se il suo invito sarà raccolto dai suoi coetanei.

 

Intanto il sindaco di Soverato Ernesto Alecci ha emesso un'ordinanza con cui dispone la chiusura delle attività di intrattenimento musicale della città, una delle più note località turistiche calabresi. Lo ha annunciato lo stesso sindaco in un video postato sul suo profilo Facebook. "In maniera precauzionale - ha affermato Alecci nel video - ho emesso l'ordinanza che chiude le attività, non solo dei due locali, ma di tutta la città. Lo faccio a malincuore ma è obbligatorio in questo momento essere attenti e responsabili per evitare che il virus si possa diffondere. Non dobbiamo cadere nel panico ma non possiamo abbassare la guardia".

 

Alecci ha anche reso noto di avere chiesto ai gestori dei locali l'elenco dei frequentatori delle serate di sabato e domenica e di averle già ricevute. "Già da giovedì, con la protezione civile - ha detto il sindaco - inizieremo a contattarli. Domattina pretenderò che i dipendenti dei locali che hanno lavorato in quei giorni vengano sottoposti subito al tampone".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali