FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

'ndrangheta, blitz Gdf contro clan Crotone: 35 fermi

Le accuse nei confronti dei fermati sono, a vario titolo, associazione di stampo mafioso, traffico di droga, estorsione, usura, porto illegale di armi e intestazione fittizia di beni

'ndrangheta, blitz Gdf contro clan Crotone: 35 fermi - foto 1
ansa

La guardia di finanza ha eseguito 35 fermi, disposti dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, nei confronti di soggetti ritenuti presunti appartenenti alle cosche di 'ndrangheta di Crotone.

Le accuse nei confronti dei fermati sono, a vario titolo, associazione di stampo mafioso, traffico di droga, estorsione, usura, porto illegale di armi e intestazione fittizia di beni.

Secondo gli investigatori, coordinati dal procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri, è stata smantellata una "potentissima locale di 'ndrangheta". Per eseguire i provvedimenti sono stati impiegati oltre 250 militari delle Fiamme Gialle di Crotone, degli altri reparti della Calabria e dello Scico.