FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bullismo, studente punta una pistola giocattolo in testa al professore

Protagonista dellʼepisodio, risalente al gennaio scorso, un 17enne sospeso ed indagato per violenza privata continuata, minacce e ingiuria

Bullismo, studente punta una pistola giocattolo in testa al professore - foto 1
agenzia

Ha puntato una pistola alla tempia del suo professore per umiliarlo davanti a tutta la classe urlandogli di alzare le mani e abbassare la testa.

Solo dopo spiegato che si trattava di un'arma giocattolo e che stava scherzando. Protagonista dell'episodio uno studente 17enne di un istituto superiore del Pisano. Il ragazzo è stato sospeso ed indagato per violenza privata continuata, minacce e ingiuria.

La "colpa" del professore? Quella di averlo richiamato energicamente all'ordine. Il nuovo atto di bullismo si sarebbe verificato nel gennaio scorso, come riportato  da La Nazione. Ancora scosso, l'insegnante avrebbe quindi chiesto l'aiuto di una collega che si sarebbe incaricata di riferire la vicenda al preside.

A quel punto il 17enne avrebbe riempito di insulti anche lei, cercando di impedirle di entrare nell'ufficio del dirigente scolastico, parandosi davanti alla porta. Sui fatti procede la procura presso il tribunale dei minori di Firenze e indaga la polizia. Per lo studente potrebbe arrivare la richiesta di rinvio a giudizio.