FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, operaio travolto e ucciso da un treno

Probabilmente la vittima non ha visto arrivare il convoglio per la nebbia fitta. La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta e attende le relazioni per ricostruire nel dettaglio l'accaduto

Fotogallery - Operaio travolto e ucciso da un treno a Chiari, nel Bresciano

Un operaio di 51 anni è morto poco dopo la mezzanotte travolto e ucciso da un treno alla stazione di Chiari, in provincia di Brescia.

L'uomo stava lavorando all'interno di un cantiere in stazione per una ditta esterna ed è stato investito da un treno che probabilmente la vittima non ha visto arrivare per la nebbia fitta.

 

Brescia, operaio travolto e ucciso da un treno - foto 1
Tgcom24

Sul posto sono intervenute due automediche e un'ambulanza, ma per l'uomo non c'è stato più nulla da fare. Per ricostruire l'esatta dinamica è al lavoro la Polizia ferroviaria.

 

 

L'operaio si chiamava Joao Rolando Lima Martins ed era di nazionalità portoghese. L'uomo era dipendente della società Rebaioli, con sede a Darfo Boario Terme, ditta esterna a Rfi, ed è stato investito dal treno Bergamo-Napoli mentre si trovava sui binari per svolgere lavori a un traliccio dell'alta tensione. La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta e attende le relazioni per ricostruire nel dettaglio l'accaduto.

 

Fonti Fs: "Da primi accertamenti attraversamento indebito"

 In relazione all'incidente nel quale è morto la scorsa notte un operaio travolto alla stazione di Chiari, fonti Fs precisano che: "Dai primi accertamenti si configura come indebito attraversamento dei binari, ma le verifiche sono in corso". Le stesse fonti spiegano anche che "l'investimento è avvenuto intorno alla mezzanotte".

 

Salvini: sicurezza cantieri priorità, attendo dettagli su incidente

 Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio travolto e ucciso da un treno alla stazione di Chiari, a Brescia, e attende di avere tutti i dettagli e le spiegazioni affinché venga fatta piena luce sull'episodio. Salvini ribadisce che "la sicurezza nei cantieri è e sarà sempre una priorità". Lo fa sapere il Mit.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali