FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, scontro fra pullman e Tir sul raccordo A1-A14: 16 feriti

Chiuso al traffico il tratto fra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita

E' di sedici feriti, di cui due gravi, il bilancio di un incidente che ha coinvolto un pullman pieno di passeggeri e un Tir sul raccordo autostradale bolognese A1-A14, in direzione Sud. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. E' stato chiuso per diverse ore al traffico il tratto fra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.

Bisarca tampona pullman, 16 feriti in raccordo a Bologna

Sono 43 le persone le persone coinvolte nell'incidente, di cui 27 incolumi. Dei sedici feriti, otto sono stati trasportati all'Ospedale Maggiore e otto al policlinico Sant'Orsola.

Il tratto autostradale interessato era quello compreso tra il casello "Bologna Casalecchio" e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona. Sono intervenuti, oltre al personale di Autostrade della Direzione Terzo Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il 118 con un'auto medica, cinque ambulanze e un mezzo di coordinamento.

L'ipotesi più probabile è che il conducente dell'autocarro non si sia accorto di un improvviso rallentamento dell'andatura e del conseguente incolonnamento e non sia riuscito ad evitare l'impatto con il pullman, nonostante una frenata di cui sono rimasti visibili i segni sull'asfalto, insieme a perdite di gasolio. La cabina della bisarca, carica su entrambi i piani, è rimasta danneggiata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali