FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, scontro fra pullman e Tir sul raccordo A1-A14: 16 feriti

Chiuso al traffico il tratto fra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita

E' di sedici feriti, di cui due gravi, il bilancio di un incidente che ha coinvolto un pullman pieno di passeggeri e un Tir sul raccordo autostradale bolognese A1-A14, in direzione Sud.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell'ordine. E' stato chiuso per diverse ore al traffico il tratto fra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.

Sono 43 le persone le persone coinvolte nell'incidente, di cui 27 incolumi. Dei sedici feriti, otto sono stati trasportati all'Ospedale Maggiore e otto al policlinico Sant'Orsola.

Il tratto autostradale interessato era quello compreso tra il casello "Bologna Casalecchio" e l'allacciamento con l'A14 in direzione di Ancona. Sono intervenuti, oltre al personale di Autostrade della Direzione Terzo Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il 118 con un'auto medica, cinque ambulanze e un mezzo di coordinamento.

L'ipotesi più probabile è che il conducente dell'autocarro non si sia accorto di un improvviso rallentamento dell'andatura e del conseguente incolonnamento e non sia riuscito ad evitare l'impatto con il pullman, nonostante una frenata di cui sono rimasti visibili i segni sull'asfalto, insieme a perdite di gasolio. La cabina della bisarca, carica su entrambi i piani, è rimasta danneggiata.