FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente sull'A1 tra Modena e Bologna, morto passeggero di un pullman

Altre sei persone sono rimaste ferite. Sul posto, oltre alla polizia stradale, sono giunti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. La vittima è un 19enne

Un incidente mortale si è verificato nella notte sull'A1, tra Modena Sud e Valsamoggia (Bologna).

A perdere la vita è stato un passeggero di un pullman Flixbus, rimasto coinvolto nello schianto. Altre sei persone sono rimaste ferite. Sul posto, oltre alla polizia stradale, sono giunti gli uomini del 118 e i vigili del fuoco. In seguito all'incidente, la cui dinamica resta da accertare, si sono formate code in un primo momento ma ora il traffico è tornato scorrevole. L'autista del pullman, di 56 anni, è stato sottoposto ai test dell'alcool e della droga che hanno dato esito negativo.

Incidente sull'A1 tra Modena e Bologna, morto passeggero di un pullman - foto 1
Tgcom24

 

Una delle persone soccorse dal 118 è stato portato in ospedale in condizioni ritenute gravi. I rilievi e l'intervento sono stati curato dalla polizia stradale, sottosezione Bologna Sud. La prima ricostruzione della dinamica indica che l'autobus ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata, per motivi da accertare.

 

L'autista, negativo a test droga e alcool, non stava parlando al cellulare che, come da prassi, è stato sequestrato dalla polizia stradale per verificare se fosse in uso al momento dell'incidente. Tra i sei feriti c'è anche il secondo autista, un uomo di 58 anni di Cassino (Frosinone).

 

Secondo il legale dell'autista, l'avvocato Giampiero Vellucci del foro di Frosinone, la verifica della velocità attraverso il cronotachigrafo ha stabilito che il bus non superava i limiti stabiliti per quel tratto di autostrada. "Essendo negativi i test su droga e alcool, regolare la velocità di marcia, non escludiamo - ha detto il legale - che alla base dell'incidente possa esserci una causa esterna come la condotta di un altro automobilista oppure il passaggio improvviso di un animale sulla sede stradale".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali