FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benevento, compra un tagliaerba per pulire la sua città: premiato Samuel

Per migliorare il suo quartiere, a soli 16 anni, ha investito tutti i risparmi. Il Comune gli ha consegnato una targhetta al merito

Tra gli adolescenti c'è chi con la paghetta compra i videogiochi, altri mettono da parte i soldi per uscire con gli amici. E poi c'è Samuel che a soli 16 anni ha usato tutti i suoi risparmi per comprare un tagliaerba e ripulire il suo quartiere di Benevento. Un gesto che è stato apprezzato dal Comune che ha consegnato al ragazzo, da poco maggiorenne, una targhetta al merito. "Basta un piccolo gesto per migliorare l’aspetto della città, ma anche del Paese", ha detto il giovane ai microfoni di Tgcom24.

Nelle ultime settimane sono tanti gli episodi negativi che hanno visto protagonisti adolescenti: dal professore di Lucca bullizzato dal suo alunno alla docente di Velletri minacciata di essere sciolta nell'acido, solo per citarne alcuni. Quello di Samuel è un esempio positivo di altruismo e buona volontà. Tutti i giorni il ragazzo scende in strada con alcuni amici e ripulisce le erbacce nel suo rione.

"E' instancabile", ha detto un vicino di casa del ragazzo. Samuel, infatti, porta via anche i rifiuti e ha creato un campetto di calcio per far divertire i bambini e gli adulti. "Bisogna sempre aiutare il prossimo", ha affermato il neo 18enne. E ha lanciato anche un appello ai suoi coetanei: "Devono cambiare mentalità in bene”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali