FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bardonecchia, da procura Torino ordine di investigazione europeo

Il 30 marzo un migrante nigeriano fu sottoposto a un prelievo delle urine da parte dei doganieri francesi nei locali in uso a una ong

Bardonecchia, da procura Torino ordine di investigazione europeo - foto 1
ansa

"I doganieri francesi non avevano il diritto di eseguire quel tipo di attività in territorio italiano".

Lo ha affermato il procuratore capo di Torino, Armando Spataro, in merito a quanto avvenuto a Bardonecchia il 30 marzo, quando un migrante nigeriano fu sottoposto a un prelievo delle urine nei locali in uso a una ong. Il magistrato è intervenuto in una conferenza stampa annunciando di avere emesso un "ordine di investigazione europeo".

"I doganieri francesi non avevano il diritto di eseguire quel tipo di attività in territorio italiano". Ha detto Spataro nel corso di una conferenza stampa. Il magistrato ha annunciato di avere emesso un "ordine di investigazione europeo".

Pm Torino procede contro 5 francesi - La procura di Torino intende procedere contro i cinque doganieri francesi. Con l'ordine di investigazione europeo i magistrati piemontesi hanno chiesto alle autorità transalpine di identificare gli agenti e di interrogarli, alla loro presenza e con un avvocato difensore, per i reati di concorso in violazione di domicilio e perquisizione illegale.