FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

AstroSamantha atterra al Quirinale

Il capitano Cristoforetti, reduce dalla missione spaziale Futura, è stata accolta dal Presidente Sergio Mattarella per la nomina di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica. A Roma incontro anche con Renzi

AstroSamantha atterra al Quirinale

Il capitano Samantha Cristoforetti, meglio nota come AstroSamantha dopo la sua missione nello spazio, è tornata per la prima volta in Italia, dopo il rientro sulla Terra lo scorso 11 giugno, per ricevere a Roma, dalle mani del Presidente Sergio Mattarella, la nomina di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica. Impacciata e sorpresa, durante l'incontro al Quirinale, l'astronauta ha ricevuto i complimenti del Presidente e ha confessato di voler tornare nello spazio. Successivamente l'incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

AstroSamantha atterra al Quirinale

"E' facile abituarsi alla leggerezza tra le stelle, meno facile abituarsi alla pesantezza della Terra", ha dichiarato AstroSamantha dopo aver ricevuto la prestigiosa onorificenza dal Presidente della Repubblica.

"Ora sono utile qui - ha aggiunto - ma serbo la speranza di tornare nello spazio". Dal canto suo, Mattarella le ha ricordato che "è stata seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani".

Presenti all'incontro al Quirinale anche il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e il Capo dell'Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell'Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters.

Successivamente Samantha Cristoforetti e tutta la delegazione hanno incontrato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali