cronaca

Travolse e uccise camionista, preso

26 Nov 2010 - 10:18

La squadra mobile di Catania ha arrestato Damiano Giovanni Palermo, il presunto omicida di Salvatore Niesi, il camionista 35enne travolto nel tentativo di impedire il furto del suo furgone. Niesi era sceso dal suo mezzo e si era fermato in un bar della zona industriale di Catania. Mentre prendeva il caffè aveva notato una persona alla guida del suo camion e si era messo davanti al mezzo per bloccare il ladro, ma era stato trascinato per 250 metri.

Dopo l'arresto, si è costituito anche il complice di Damiano Giovanni Palermo. Lo hanno reso noto gli investigatori durante la conferenza nella questura di Catania. Secondo la ricostruzione della polizia Palermo e il suo complice avrebbero seguito il furgone a bordo di una Fiat Panda blu prima di mettere a segno il furto conclusosi tragicamente.

Palermo, 21 anni, è sospettato dalla polizia di far parte di un'organizzazione che opera nel settore del furto su commissione di camion e Tir. La merce rubata e i pezzi di ricambio degli automezzi verrebbero poi immessi nel mercato attraverso canali della ricettazione gestiti dalla criminalità locale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri