FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Infedele col pensiero? Nozze nulle

Non bastano solo i fatti.

Anche se non si mette mai in pratica il tradimento, a una coppia di Bologna è stato annullato il loro matrimonio dal tribunale ecclesiastico, con decisione ratificata dalla Cassazione. il motivo? La moglie non aveva mai fatto mistero, nemmeno al marito, di non ritenere importante la fedeltà. E non importa che la donna non abbia mai frequentato altri uomini: inutilmente ha cercato di contestare l'annullamento delle nozze.

La Suprema Corte, con la sentenza 22677, ha convalidato la nullità delle nozze. La circostanza che la donna teorizzasse la scappatella e che nella causa di separazione non fossero emerse sue responsabilità nel naufragio matrimoniale, non è servita a bloccare la procedura di delibazione della sentenza rotale, pienamente accolta - tramite la decisione dei supremi giudici - dallo Stato italiano. Ora perderà per sempre il diritto all'eventuale assegno di mantenimento.