cronaca

Frontale nel Bresciano: due morti

25 Lug 2010 - 22:57
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su

Tragico scontro frontale tra due auto a Prevalle, in provincia di Brescia. Due persone sono morte e cinque sono rimaste ferite nello schianto. Le vittime sono un uomo e una donna che stavano viaggiando, con altre due persone, su una vettura che si è schiantata sembra per un malore del conducente. Le tre persone sull'auto proveniente dalla direzione opposta sono rimaste ferite.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 di domenica sulla statale 45 bis che collega Brescia al lago di Garda. Alla base dello schianto sembra esserci un malore del conducente di una delle due auto. L'uomo, Lorenzo Filippini, di 58 anni, avrebbe perso il controllo della sua Alfa 156 che proveniva da Salò in direzione Brescia. L'auto ha invaso la corsia opposta schiantandosi frontalmente con un piccolo fuoristrada, un Galloper, su cui viaggiava una famiglia diretta al lago. L'uomo è morto sul colpo. Deceduta anche una donna 45enne di nazionalità ucraina, che viaggiava sull'Alfa.

Sul luogo dell'incidente sono confluite le pattuglie della Polstrada e due elicotteri del 118, ma per le due vittime non c'è stato nulla da fare. Tre dei cinque feriti sarebbero in gravi condizioni. La strada è rimasta bloccata per ore.