cronaca

"Restivo ha in ostaggio la moglie"

15 Apr 2010 - 18:07

Per la prima volta parlano i familiari di Fiamma Basile Giannini, la donna che nel 2004 ha sposato in Inghilterra Danilo Restivo. "E' cambiata, è sempre più lontana e scostante", ha detto al settimanale Vivo, nel numero in edicola, la matrigna della donna. "Forse Fiamma ha paura di lasciare quell'uomo e di andarsene" ha spiegato, riferendosi proprio a Restivo, indagato per l'omicidio di Elisa Claps e sospettato per quello di Heather Barnett.

I parenti di Fiamma non nascondono la preoccupazione. "Sono anni che non torna in Italia", rivela il fratello. "Mi aveva promesso che sarebbe tornata dopo la morte di papà, ma non l'ha fatto. Ci disse che non aveva rinnovato il passaporto, ma oggi quella frase mi sembra solo una scusa".

La coppia vive a Bournemouth, in Inghilterra, a pochi metri dalla casa in cui otto anni fa è stata barbaramente assassinata e mutilata Heather Barnett. Tra i sospettatti per il delitto vi è proprio Restivo e questo, secondo i familiari della moglie, avrebbe solo complicato la già difficile situazione.

"L'ho vista nelle immagini girate dai giornalisti italiani - spiega Priscilla Vaselli, la matrigna di Fiamma -. Non è più lei, è cambiata. E' sempre stata solare, oggi sembra una vecchia megera". La preoccupazione più grande resta il sospetto che Fiamma non fugga da quella casa per paura. "L'ho chiamata subito dopo aver letto le notizie sul caso Claps, ma mi ha detto di non impicciarmi dei suoi problemi e di non ficcare il naso nella sua vita".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri