cronaca

"Benedetto XVI agisce,gli Stati no"

08 Apr 2010 - 13:50

"Il Papa agisce, gli Stati no". Questa la posizione di Famiglia Cristiana, in un editoriale sullo scandalo pedofilia. "Quale Stato si è mai preoccupato seriamente dell'abuso sessuale dei minori come fenomeno sociale di estrema importanza?" si chiede il settimanale, riassumendo tutte le iniziative della Chiesa di Benedetto XVI, "per scovare, denunciare e assumere pubblicamente il problema, portandolo alla luce e perseguendolo esplicitamente".

"Famiglia cristiana", che dedica un editoriale al tema degli abusi sessuali da parte dei preti, afferma: "Lo 'scandalo' mediatico scatenato sui 'preti pedofili' in due continenti, Europa e America, sta rivelando un fenomeno di malafede difficilmente immaginabile per qualsiasi altro caso di comportamenti immorali e illegali". "E' ora di reagire - scrive il settimanale dei paolini - sul piano della realtà e dire le cose come stanno davvero".

Di qui la conclusione: "Quale Stato si è mai preoccupato seriamente dell`abuso sessuale dei minori come
fenomeno sociale di estrema importanza? Quale altra confessione religiosa si è mossa, come sta facendo la Chiesa di Benedetto XVI, per scovare, denunciare e assumere pubblicamente il problema, portandolo alla luce e perseguendolo esplicitamente?".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri