cronaca

Lite tra giovani: un morto

Reggio Calabria, la vittima ha 21 anni

31 Mar 2008 - 09:45

Un ragazzo di 21 anni è morto e altre tre persone sono rimaste ferite in una sparatoria a Cittanova, nel Reggino. Lo scontro a fuoco è avvenuto domenica notte, al culmine di una lite tra giovani scoppiata per futili motivi. Al momento non è chiaro cos'abbia scatenato la furia omicida dei quattro. Le tre persone ferite, già sottoposte a fermo di polizia giudiziaria, sono il padre della vittima e due fratelli di 38 e 32 anni.

La vittima è Giacomo De Masi, di 21 anni, incensurato. Il padre del ragazzo - accusato di tentato omicidio - ha ricevuto un colpo di pistola all'addome ed è ricoverato nell'ospedale di Polistena in prognosi riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita. Dei due fratelli coinvolti nella sparatoria - accusati di omicidio e tentato omicidio - uno è stato colpi da una fucilata vicino al cuore ed è molto grave, mentre l'altro è stato raggiunto dai pallini al torace, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, nel pomeriggio di domenica, nella villa Comunale di Cittanova, Giacomo De Masi ha avuto un litigio con i due fratelli che lo hanno picchiato. Il giovane ha chiamato il padre ed a tarda sera i due si sono recati nell'autolavaggio dei fratelli per un chiarimento. I De Masi si sono presentati all'appuntamento armati di un fucile, ma anche i due fratelli erano armati di una pistola. Il confronto è degenerato in una sparatoria nella quale Giacomo de Masi è stato colpito alla spalla da un proiettile che rimbalzando sull'osso lo ha raggiunto alla giugulare. Il giovane è morto dissanguato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri