FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gemelle Cappa, sfottò online

Sul Web boom di fotomontaggi

Dopo più di 2500 commenti pubblicati in 48 ore chiude il blog di sfottò e fotomontaggi dedicati alle gemelle Stefania e Paola Cappa, le cugine di Chiara Poggi, la 26enne uccisa a Garlasco.

"Abbiamo riso, abbiamo scherzato, siamo addirittura finiti sui tg e sui giornali - scrive l'autore annunciando la chiusura -. Penso sia il caso di fermarci qui per evitare di passare dalla parte del torto. L'idea è nata come scherzo, come un gioco". E il gioco, si sa, è bello quando dura poco.

"Questo blog racchiude i fotomontaggi delle Gemelle Cappa, che hanno cercato di fare le furbe e che noi, agoranensi del forum di NGI, abbiamo castigato a dovere. - si leggeva nell'introduzione al singolare diario online firmato da un certo ApocalypseNow - Siamo ben consci che questo blog non sarà affatto una punizione. Nella società moderna, i furbi vengono premiati con fama e denaro anche quando vengono colti in flagrante".

Sul blog si possono ancora vedere una fornitissima rassegna di fotomontaggi che ritraggono le gemelle con vip, personaggi dello spettacolo, serial killer e personaggi storici. Associate a Hitler, Pacciani, Jeffrey Dahmer, ma anche a Fonzie, Paris Hilton, Mr. Bean, Arnold e Fabrizio Corona, le sorelle venivano sbeffeggiate senza ritegno.

"Chi volete al posto della cugina morta, nel montaggio delle K?", recitava la domanda del singolare contest lanciato dai gestori del sito. Ai cybernauti non è mancata certo la fantasia. Anzi, è stata così tanta, che è stato necessario chiudere i battenti per evitare che il "gioco" degenerasse.