FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spara al figlio malato con fiocina

Milano: grave vittima, arrestato padre

Dopo anni e anni passati ad accudire quel figlio con problemi psichici, domenica sera non ce l'ha fatta più: appena l'uomo, 31 anni, è uscito in bicicletta dalla sua casa di Cormano, nel Milanese, il padre l'ha seguito in macchina e l'ha travolto.

Poi è sceso dall'auto e ha cercato di finire il figlio sparandoli una fiocinata con un fucile da sub. Il 31enne è ora ricoverato in gravi condizioni al Policlinico, mentre il genitore è stato arrestato.

Il 31enne si è salvato per puro caso: la fiocina sparata dal padre lo ha centrato a una clavicola, e si è fermata a pochi centimetri dal cuore. Subito sono giunti i soccorsi, chiamati da alcuni abitanti della zona allarmati dalle urla dell'uomo: la vittima, trasportata in ospedale, è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico, ma le sue condizioni restano gravissime.

Il padre, arrestato poco dopo dai carabinieri, rischia l'accusa di tentato omicidio: a quando pare, ai militari che lo ammanettavano, avrebbe spiegato che non ce la faceva più a convivere con la malattia del figlio.