Spento rogo a studi De Laurentiis
Roma, pompieri al lavoro per 5 ore
Ci sono volute 5 ore per spegnere il rogo divampato a Roma agli ex stabilimenti cinematografici De Laurentiis, al chilometro 23 della via Pontina. L'incendio è scoppiato intorno alle 7, quando negli studi, che sono ancora in attività, ancora non c'era nessuno. La causa dell'incendio, sarebbe un corto circuito che si è sviluppato da un quadro elettrico. E' escluso il dolo, poiché non sono state trovate tracce di liquido infiammabile.
I danni, comunque, sono ingenti. In particolare è andato totalmente distrutto il set di una società cinematografica americana, la "Film Master", che vi stava girando un film per conto della Walt Disney. Seriamente danneggiato lo studio, un capannone di circa 2.300 metri, e totalmente distrutta l'attrezzatura di produzione e tutta la scenografia, con danni per il momento non quantificati, ma di diverse decine di migliaia di euro. Stando alla ricostruzione fatta dai carabinieri di Pomezia, la produzione aveva terminato di girare una delle ultime scene del film, tanto che molte delle attrezzature tecniche erano state smontate in vista della chiusura del lavoro.
Tuttavia, era rimasta allestita tutta la scenografia e nello studio c'erano impalcature e altro materiale altamente infiammabile. Lo stabilimento cinematografico a ridosso della Pontina, è passato dai De Laurentiis alla "Scp srl" (Studi cinematografici pontini) e da questa dato in gestione alla "Roma Studios srl".
