FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ruba ambulanza per una serenata

Psicolabile ricoverato in ospedale Jesi

Innamorato pazzo, per fare una serenata alla sua amata ha scelto uno strumento quantomeno insolito: non la classica chitarra, con la quale strimpellare sotto il balcone della ragazza, ma...

un'ambulanza, rubata poco prima al Pronto soccorso dell'ospedale di Jesi. Il novello Romeo, un 38enne con disturbi psichici, è stato raggiunto dai carabinieri proprio mentre stava iniziando la sua serenata, ed è stato riportato in ospedale per il ricovero.

Martedì sera poco prima di mezzanotte l'uomo, presentatosi poco prima al Pronto soccorso dell'ospedale jesino, è stato attratto da un'ambulanza lasciata incustodita davanti all'ingresso del nosocomio. E non ci ha pensato due volte: è salito a bordo, ha messo in moto e si è lanciato verso l'abitazione dell'amata a Cupramontana.

Quando si sono accorti del furto dell'ambulanza, i responsabili del 118 hanno allertato i carabinieri, e gli infermieri del Pronto soccorso hanno raccontato ai militari che a rubare il mezzo poteva essere stato proprio lo psicolabile che si era presentato poco prima per farsi visitare: durante i controlli, l'uomo aveva raccontato ai paramedici della sua simpatia per una giovane.

Seguendo questa traccia, i militari hanno effettuato una ricognizione nei pressi dell'abitazione della ragazza, e proprio qui hanno individuato l'ambulanza e l'uomo, che ancora non era riuscito nemmeno a iniziare la sua serenata a suon di sirena. Lo psicolabile è stato riaccompagnato all'ospedale di Jesi, dove è stato ricoverato nel reparto di Neurologia: in considerazione del suo stato mentale, contro di lui non è stata sporta alcuna denuncia.