Frosinone, la giovane ha fatto denuncia
Una cantante di 26 anni ha fatto un piccolissimo intervento alle corde vocali per togliere un polipo che le dava dei problemi. Non riusciva, infatti, a intonare adeguatamente le note musicali. Secondo i medici, dopo l'operazione, in un paio di settimane avrebbe potuto riprendere a cantare meglio. Invece, dopo l'intervento, la ragazza fatica persino a parlare e non potrà tornare a cantare. La giovane ha presentato una denuncia.
"Il chirurgo che l'ha operata - spiega l'avvocato di famiglia, Roberto Catanzariti - la rassicurò: in un paio di settimane, avrebbe potuto riprendere a cantare e a parlare meglio di prima. Invece oggi - afferma il legale - la mia cliente per poter dialogare con i genitori e conoscenti deve fare enormi sforzi tanto che il suo viso diventa panoazzo. A fatica riesce a dire le cose essenziali. Inoltre, dopo una luna serie di visite effettuate in centri specialistici in Italia e all'estero, le è stato ribadito che mai più potrà tornare a cantare. L'intervento, infatti, non è stato effettuato nella maniera migliore e il bisturi ha intaccato irrimediabilmente le corde vocali".
Per questo motivio la ragazza e i genitori hanno presentato alla Procura di Frosinone una denuncia per lesione colpose gravissime nei confronti dell'otorinolaringoiatra che l'ha operata.