cronaca

Superenalotto, il 6 a Taranto

Al vincitore vanno 34 milioni di euro

05 Mag 2004 - 19:38

E' stata giocata alla tabaccheria Miali di Taranto la schedina che ha azzeccato il 6 al Superenalotto: il fortunato giocatore si porta a casa la bellezza di 34.265.275,60 euro. C'è anche un 5+1, messo a segno alla tabaccheria Massi di Martinsicuro, in provincia di Teramo: al vincitore vanno 2.660.377,34 euro. Quarantasette, infine, i 5 che riceveranno 30.524 euro ciascuno. Questa la combinazione vincente: 8 - 27 - 34 - 42 - 83 - 88. Jolly: 24.

Il 6 di taranto è stato azzeccato con un sistema a cruciverba colorato ripetuto sempre uguale da mesi e venduto sempre ai soliti clienti affezionati: a giocare sono stati in dieci, quasi affezionati frequentatori abituali della tabaccheria Miali, che ogni settimana riserva le quote del sistema per loro, e ogni quota è stata comprata con 17,30 euro.

L' ultima era rimasta invenduta sino al pomeriggio, tanto che le dipendenti dalla tabaccheria avevano suggerito al titolare, Francesco Pavone, di acquistarla. Ma lui non l'ha fatto, e la quota è stata comprata da una persona di passaggio: il proprietario della ricevitoria, però, non se l'è presa; dice che preferisce "distribuire la fortuna tra i clienti".

I vincitori Pavone li conosce quasi tutti: in due hanno già telefonato, un altro è passato in automobile ma ha visto che nella tabaccheria si era radunata già troppa gente e non si è fermato.