FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carburante gratis, finto benzinaio ne approfitta

Firenze, alcune pompe di benzina si sono guastate e hanno iniziato ad erogarne gratuitamente; a quel punto un peruviano si è finto addetto al rifornimento e ha truffato diversi automobilisti

LaPresse

La scorsa notte a Firenze un guasto ad un distributore di carburante è costato una denuncia a tre persone di nazionalità peruviana, non perché abbiano danneggiato o manomesso le pompe per il rifornimento, ma per il loro tentativo di approfittare della situazione. Il fatto è avvenuto in un distributore in via Bronzino dove, a causa di un malfunzionamento, l'impianto ha cominciato a erogare benzina gratis. Uno dei tre sudamericani si è accorto della cosa, chiamando rapidamente amici e parenti, che hanno riempito il serbatoio delle loro auto.

L'occasione dev'essere sembrata troppo ghiotta all'uomo, 37 anni, che a quel punto ha deciso di fingersi benzinaio e di intascare i soldi degli automobilisti che si sono presentati per un rifornimento. Lo strano via vai ha però insospettito gli agenti di una volante che, avvicinandosi, hanno fatto scattare la fuga di diversi connazionali dell'uomo. Il finto dipendente e due altri sudamericani sono quindi stati denunciati.

Indagando sui fatti, i poliziotti hanno sentito alcuni automobilisti che hanno raccontato di aver consegnato ignari i soldi al finto dipendente, dopo aver fatto benzina. Ora si procederà a quantificare i danni subiti dal titolare.