Inutili i tentativi di soccorso. Si tratta di una marocchina di 10 anni, annegata per un incidente
© Ansa
Una bambina marocchina di 10 anni è stata recuperata dai vigili del fuoco in un canale di irrigazione a Chianocco (Torino) ed è morta poco dopo nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. La piccola è morta per annegamento. Sarebbe finita nel canale per un incidente.
La bambina è stata identificata poco dopo: è marocchina, aveva 10 anni, e risiede a Bussoleno. I soccorritori e i carabinieri non hanno dubbi: è morta per annegamento in seguito a un incidente.
I carabinieri hanno infatti trovato sulle rive del canale lesue ciabattine e la sua bicicletta. E' probabile che la bimbaabbia voluto fare il bagno per il caldo. Il padre della bimba,disperato, ha riferito ai carabinieri di averla persa di vistaqualche ora prima.
La bimba stava giocando. Poi, senza che luise ne accorgesse, si è allontanata con la bicicletta. Poche oredopo, la tragica scoperta. L'ipotesi più probabile è che labimba abbia voluto fare il bagno, sia entrata nel canale e nonsia più riuscita a uscirne