TRAGICA PARTITA

Morosini, gip: errore dei medici

"Hanno omesso l'uso del defibrillatore"

27 Mar 2013 - 19:07
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © Tgcom24

© Tgcom24

Quando Piermario Morosini, calciatore del Livorno, morì durante una partita a Pescara, non venne usato il defibrillatore. Per questo i periti del gip accusano i medici nella consulenza sul tragico incidente del 14 aprile 2012, precisando che questi "sono chiamati a detenere nel patrimonio di conoscenza professionale il valore insostituibile del defibrillatore". Nel documento si conferma inoltre che il decesso fu favorito dallo "sforzo fisico intenso".