FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Getta neonato in cassonetto, morto il bambino

Roma: la donna, in arresto per infanticidio, è in ospedale. Appena prima del ricovero era riuscita ad andare a prendere un aperitivo con unʼamica, tenendo il piccolo in borsa

Ansa

Una donna di 25 anni ha gettato il suo bambino, appena partorito, in un cassonetto dei rifiuti. E' poi arrivata in ospedale con una grave emorragia e ha subito ammesso il tragico gesto. Il piccolo è stato ritrovato, ma è morto nonostante i tentativi di rianimarlo. Adesso la giovane, italiana, è ricoverata al San Camillo di Roma, dove si trova in stato di arresto con l'accusa di infanticidio. Indaga la polizia.

I medici, raggiunto il luogo indicato dalla donna, hanno trovato il corpo del neonato morto, avvolto in un lenzuolo e in un sacchetto di plastica.

L'aperitivo con il bimbo in borsa - La donna ha girato per ore per le strade di Roma dopo aver partorito, con il figlio appena nato nascosto nella sua borsa. E' riuscita anche ad andare a prendere un aperitivo con un'amica, alla quale ha raccontato di aver abortito pochi giorni prima. Poi è salita in autobus per raggiungere l'ospedale San Camillo, a causa di un'emorragia. E, appena prima di entrare al Pronto soccorso, ha gettato il piccolo in un cassonetto dell'ospedale.