Il tir, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto altri cinque veicoli, ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, coinvolgendo il treno Sondrio-Tirano
© Ansa
Sarebbe di due morti e due feriti il bilancio di un incidente che ha coinvolto un camion, alcune vetture e un treno a Chiuro, in provincia di Sondrio. Le vittime sono due uomini, un 38enne deceduto sul colpo e un altro, più giovane, morto dopo il trasporto in ospedale. Il traffico resta bloccato.
Secondo quanto riportato da "La provincia di Sondrio", l'incidente è accaduto intorno alle 7 tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina quando il camion, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto altri cinque veicoli, ha sfondato un guard-rail ed è finito sui binari, coinvolgendo il treno Sondrio-Tirano. Il macchinista sarebbe riuscito a frenare ma non a evitare l'impatto con il camion: iltreno ha sbalzato il mezzo, i cui rottami hannotravolto il camionista (che si stava mettendo in salvo) e unapersona che si trovava sul luogo dell'incidente.