A FUOCO

Cade un ultraleggero in Umbria, due morti

Le vittime carbonizzate in seguito all'incendio che si è sviluppato nello schianto

17 Feb 2013 - 21:11
 © Ansa

© Ansa

Un velivolo ultraleggero è caduto oggi pomeriggio, intorno alle 17, non lontano da Perugia: secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco le due persone a bordo, un uomo e una donna, sarebbero morte carbonizzate. L'ultraleggero è caduto a Montemelino di Magione, una località di campagna nei dintorni del capoluogo, e lo schianto ha provocato l'incendio del velivolo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco e un equipaggio del 118. Si è appreso che nella zona dello schianto il tempo, nel pomeriggio, era discreto.

Secondo le prime informazioni, il velivolo era partito nel pomeriggio da un'aviosuperficie che si trova sempre a Montemelino di Magione, a 500 metri circa dal luogo dove poi è precipitato.

Identificato solo il pilota - Soltanto una delle vittime è stata identificata. Si tratta del pilota del velivolo, che si chiamava Simone Masci, aveva 33 anni ed era di Foligno. Pilotava questo tipo di ultraleggeri da almeno due anni, come dicono all'aviosuperficie di Montemelino. Ancora da identificare la giovane che era con lui.

A dare l'allarme sarebbe stata una donna del posto, che si è accorta del fumo che si levava dalla zona dove il velivolo è caduto. Molto difficoltoso l'arrivo dei soccorritori: il terreno e' pianeggiante, ma molto fangoso e i mezzi dei vigili del fuoco sono stati fatti arrivare a traino di un trattore agricolo. I pompieri hanno spento le fiamme che avvolgevano il velivolo, ridotto a un ammasso di lamiere dopo l'impatto con il suolo, ma le due persone a bordo, dicono i vigili del fuoco di Perugia, erano già carbonizzate.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri