IN CENTRO CITTA'

Arezzo, 15enne stuprata durante la notte bianca Denunciato a piede libero un diciottenne

Sansepolcro, il maggiorenne della stessa città aretina potrebbe essere il responsabile della violenza

16 Lug 2012 - 13:26
 © Ansa

© Ansa

Una quindicenne è stata violentata a Sansepolcro (Arezzo) nel corso della notte bianca dello shopping che si stava concludendo nel centro storico. L'episodio si è verificato nel centro città intorno alle 3 tra sabato e domenica. I carabinieri hanno individuato un diciottenne che potrebbe essere il responsabile. Il giovane è stato denunciato ma nei suoi confronti non sono stati emessi provvedimenti restrittivi.

Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri di Sansepolcro il giovane avrebbe attirato la ragazzina in un luogo appartato del centro dove sarebbe avvenuta la violenza. La quindicenne, una volta a casa, avrebbe raccontato tutto ai familiari, dai quali sarebbe stata accompagnata in ospedale ad Arezzo dove sarebbero state trovate tracce obiettive della violenza subita. Prima dell'episodio, i due ragazzi erano legati da una semplice conoscenza.

Intanto l'amministrazione comunale della cittadina ha annunciato che, se le indagini confermassero lo stupro, cancellerà definitivamente la "notte bianca".