Il Milan non conferma

Cassano, prima diagnosi: è ictus ischemico Il Milan: "No, Fantantonio sta migliorando"

Il club rossonero non conferma la notizia rivelata dall'Ansa

31 Ott 2011 - 21:26
 © LaPresse

© LaPresse

Una prima diagnosi sullo stato di salute di Antonio Cassano è arrivata dall'agenzia Ansa: l'attaccante sarebbe stato colpito da ictus ischemico. Il Milan non conferma però la notizia, sostenendo in un comunicato che queste voci "non possono considerarsi verificate" visto che non provengono dal personale dell'ospedale. Si legge anche che "Cassano è in fase di netto miglioramento e che nei prossimi giorni sosterrà ulteriori esami medici''. Fantantonio si trova al Policlinico di Milano da sabato sera nel reparto di Neurologia del professor Nereo Bresolin. 

Sabato sera tutto è successo in pochi minuti: sul volo partito da Fiumicino il barese aveva rallegrato i compagni con una serie di gag e battute, stava benissimo ed era di ottimo umore, ma una volta arrivato a Malpensa ha accusato sintomi come afasia (difficoltà nel parlare), vertigini, perdita dell’orientamento e vista annebbiata. Ha provato una sensazione strana, come “se vicino a lui fosse esplosa una bomba provocando uno spostamento d’aria”. Lo hanno soccorso i due medici al seguito della squadra, Tavana e Mazzoni, che in pochi minuti hanno deciso di portarlo al pronto soccorso del Fatebenefratelli, dove è stato visitato e si è deciso per il trasferimento e il ricovero al Policlinico. La notizia del ricovero di Cassano è rimasta segreta fino al pomeriggio di ieri, quando le voci sul malore hanno cominciato a girare e su alcuni siti sono spuntate le ipotesi più varie. Il Milan ha deciso allora di intervenire con un comunicato ufficiale che informava del ricovero, ma non della causa di esso.

La giornata odierna è stata caratterizzata dai messaggi d'affetto dei compagni e della squadra, oltre alla fermezza del club rossonero.  “Che nessuno parli per evitare confusione e anche speculazioni” è stato infatti l’ordine di Adriano Galliani. Nel pomeriggio vicino all'attaccante c'è stata come al solito la moglie Carolina, co-protagonista di un curioso episodio: un fan del giocatore si era intrufolato in ascensore con lei per portare supporto e vicinanza all'attaccante del Milan: è stato però intercettato dalla sicurezza e accompagnato fuori.

La mamma in lacrime
La madre di Antonio Cassano è arrivata questa mattina, intorno alle 11.15, in visita nel reparto di neurologia del Policlinico di Milano, dove e' ricoverato l'attaccante del Milan. "Speriamo, speriamo", ha detto la signora Giovanna trattenendo le lacrime. La signora e' arrivata a bordo di un taxi assieme a Carolina, moglie dell' attaccante rossonero.

Allegri, la squadra è sotto choc
''In questo momento i medici stanno facendo gli accertamenti e lui sta meglio''. Lo ha detto l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri a Malpensa. ''Non ho sentito Cassano ma ieri ci siamo inviati dei messaggi. Lui risponde, certo che tutta la squadra è molto dispiaciuta per cio' che e' accaduto''.

Galliani, lasciamo lavorare i medici
"Credo che qualunque paziente, anche se si chiama Cassano, ha diritto alla riservatezza ed alla privacy. Non c'e' nulla da dire, ci sono i medici che stanno procedendo speriamo che vada bene. Ho sentito Antonio poco fa, e' di buon umore, non faccio diagnosi perche' non sono un medico". Cosi' Adriano Galliani, ad del Milan, in partenza da Milano verso Borisov, ha risposto alle domande dei cronisti presenti in aeroporto sulle condizioni dell'attaccante barese. "L'ho sentito in forma. E' una cosa totalmente inaspettata, un qualcosa che non riguarda il calcio. Antonio e' forte, come e' forte Rino Gattuso. Sicuramente si riprendera' e andra' tutto bene. Tempi di recupero? Non so, non so fare il medico, non posso rispondere. I medici stanno lavorando. Il morale e' buono. Lasciamo parlare i medici".” Abbiamo scherzato con lui in aereo prima dell'atterraggio. Andra' bene, sento che andra' bene. La squadra la vedo bene domani sera - spiega Galliani sul match contro il Bate Borisov - siamo in carenza in attacco. Andra' in panchina anche Ganz junior. Cerchiamo di vincere domani sera, poi penseremo ad altro. Cerchiamo di vincere e di passare il turno. Sfortuna? E' la vita, non e' che ci sentiamo perseguitati, la vita e' fatta di tante cose. I calciatori sono esseri umani come tutti gli altri. Quando succede un problema ad un personaggio conosciuto fa piu' rumore. Ho letto poco in queste ore, mando e ricevo sms da Cassano".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri