FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontri Roma, giovane arrestato a Pisa

Secondo gli inquirenti il ragazzo avrebbe preso parte allʼassalto al blindato dei carabinieri

Ap/Lapresse

Un giovane di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri del reparto operativo di Pisa e della compagnia di San Miniato con l'accusa di avere partecipato agli scontri di Roma del 15 ottobre scorso in occasione della manifestazione degli indignati.

L'uomo, di cui non si conosce l'identità, avrebbe preso parte all'assalto al blindato dei carabinieri in piazza San Giovanni.

Da quanto appreso si tratterebbe di un giovane che gravita nell'area antagonista samminiatese e che è stato riconosciuto dalle foto pubblicate dai quotidiani e dai siti internet. E' il terzo manifestante a finire in manette per il rogo al mezzo dei carabinieri. Prima di lui era stato arrestato Fabrizio Filippi, detto "Er Pelliccia". Poco dopo era toccato a Leonardo Vecchiolla, l'ambientalista e studente universitario di Chieti, di 23 anni e originario di Ariano Irpino, incastrato da alcune intercettazioni telefoniche.