macabra scoperta

Brescia, scoperti due corpi mummificati in un bosco sul monte Maddalena

Al momento è impossibile stabilire il sesso e l'età dei corpi. Forse sono di due clandestini che cercavano riparo tra gli alberi

17 Ott 2011 - 08:40
 © LaPresse

© LaPresse

Giallo a Brescia. Due cadaveri mummificati sono stati trovati nei boschi del monte Maddalena da una famiglia che stava facendo una passeggiata in zona. Al momento è stato impossibile identificare i corpi: non si sa nemmeno se sono uomini o donne. Per gli esperti, i corpi erano lì da almeno sei mesi.

Il ritrovamento è stato fatto da un escursionista e da alcuni suoi parenti domenica pomeriggio. L'uomo ha notato un corpo vicino a un alberto. Ha quindi immediatamente avvertito la polizia. Gli uomini della Squadra Mobile e gli esperti per gli accertamenti hanno poi scoperto un secondo cadavere. Il medico legale ad un primo esame dei corpi non è stato in grado di stabilire il sesso dei corpi e le cause della morte.

Da alcuni brandelli di vestiti forse si può ipotizzare che le vittime fossero uomini. Forse clandestini, privi perciò di documenti, che cercavano di nascondersi, immigrati di cui nessuno avrebbe denunciato la scomparsa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri