E' di circa 135 feriti il bilancio complessivo dei feriti nei disordini avvenuti a Roma durante il corteo degli "indignati". Di questi, 30 sono manifestanti, tra cui due hanno subito l'amputazione di alcune dita a causa delle esplosioni di bombe carta. Sono invece 105 gli uomini feriti tra le forze dell'ordine: 50 sono carabinieri, 35 sono agenti della polizia e 20 della guardia di finanza.
Tra i fermati a Roma, anche sei minorenni
Ci sono anche sei minorenni tra i 20 fermati dalle forze dell'ordine a seguito degli scontri durante la manifestazione degli indignati di Roma. Uno di loro, quando è stato bloccato, indossava una maschera antigas per non essere riconosciuto e resistere ai lacrimogeni. Tra le persone fermate, dodici sono di Roma e provincia; tra queste, gli arrestati residenti nella Capitale e in provincia sono cinque. Molti impugnavano bottiglie e lacrimogeni, indossando maschere antigas.
Le ragazze fermate sono in tutto quattro. Tra i 12 arrestati invece ci sono un 21enne di Lecce già conosciuto alla Digos per diverse iniziative anarchiche; un ragazzo di 22 anni di Bari; una romana di 29 anni; un 21enne di Brindisi, e un 23enne di Catania. La maggior parte dei fermati aveva precedenti.
