Investitore arrestato

Travolto e ucciso da un pirata della strada

Macerata: la vittima, 50 anni, stava andando al lavoro in bicicletta. Arrestato l'investitore

08 Ott 2011 - 19:42
 © LaPresse

© LaPresse

Un cinquantenne di Trodica di Morrovalle (Macerata), Maurizio Camillucci, è stato travolto e ucciso, mentre andava al lavoro in bicicletta, da un'auto condotta da un uomo risultato positivo ai test antidroga e antialcol. L'investitore, C. C., 34 anni, di Macerata, è stato arrestato poco dopo.

L'auto ha falciato Camillucci alle 7 di sabato mattina lungo la strda provinciale 485.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, l'auto condotta dal 34enne ha centrato in pieno il ciclista, poi ha proseguito la corsa per circa un chilometro prima di fermarsi.

Il cinquantenne è morto quasi subito, nonostante i soccorsi prestati da un equipaggio del 118. A bordo della vettura viaggiava anche un'altra persona.

Alla guida senza patente
E' stato accertato che l'automobilista guidava senza patente, che gli era stata revocata in quanto tossicodipendente. La vittima, che indossava un giubbotto catarifrangente, secondo la polizia stradale viaggiava tenendo rigorosamente la destra. L'automobilista, sotto l'effetto dell'alcol, ha perso il controllo del veicolo, uccidendo l'uomo sul colpo. Camillucci è stato infatti tamponato violentemente dalla vettura. Alla prova dell'etilometro, l'investitore è risultato positivo con un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al limite consentito (1.88 g/l). Già noto come consumatore di droghe e per reati contro il patrimonio e spaccio, C. C. è stato accompagnato nell'ospedale di Civitanova Marche per accertare attraverso un prelievo ematico se avesse fatto uso anche di stupefacenti. Poi è stato messo in stato di fermo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri