FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Costa Smeralda, presa di mira la villa di Mancini
Tentato furto sventato dalla moglie

Lʼarrivo tempestivo di vigilantes e carabinieri ha messo in fuga i malviventi

Dal Web

E' finito “a mani vuote” il tentativo di furto ai danni della residenza estiva dell'allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, ubicata sulla Costa Smeralda.

A dare l'allarme la moglie del ct, Federica Morelli, svegliata nella notte da insoliti rumori. Grazie al tempestivo intervento di due filippini, del giardiniere, dei vigilantes e dei carabinieri, i ladri si sono dati prematuramente alla fuga.

Il fatto risale alla notte tra lunedì 22 e martedì 23 agosto. Nella Villa Rocca Marro, sulla collinetta di Cala di Volpe, a quell'ora dormiva la moglie di Mancini. E' stata lei a dare l'allarme, dopo aver sentito dei rumori provenienti dal giardino. I ladri hanno tentato di entrare nella villa, ma non sono riusciti a scassinare la porta. All'arrivo dei due filippini di casa Mancini e del giardiniere, si sono così dati alla fuga.

Sul posto sono giunte subito anche le guardie giurate del Servizio di vigilanza del Consorzio Costa Smeralda, allertate dal sistema anti-rapina, insieme ai carabinieri di Porto Cervo. I ladri, forse due o tre, sono riusciti a fuggire a piedi, braccati sino ad una zona ricoperta da una fitta macchia mediterranea. La banda, che sembrava conoscere molto bene la zona, è riuscita a dileguarsi nel nulla.