Pranzo innocente?

P4, il Csm indaga sul procuratore CapaldoIl pm: "Vogliono impedire le inchieste scomode"

Roma, aperta pratica sul presunto pranzo tra Capaldo, Milanese e il ministro Tremonti

28 Lug 2011 - 22:53
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © LaPresse

© LaPresse

Su richiesta di alcuni consiglieri il Csm ha aperto una pratica sul procuratore aggiunto di Roma, Giancarlo Capaldo, relativa al presunto pranzo con il parlamentare del Pdl, Marco Milanese, e il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. L'incontro avvenne nei giorni in cui le indagini su Enav e Finmeccanica erano in pieno svolgimento e gli accertamenti sul deputato del Pdl erano da poco iniziati.

Dura la replica di Capaldo. "E' da oltre un anno che resisto a tentativi diretti a delegittimarmi ed a impedirmi di portare avanti, insieme con altri colleghi inchieste molto scomode", ha detto. L'uomo si è detto sereno. "Mi fa piacere che il Csm si stia interessando ad una vicenda emblematica di una clamorosa strumentalizzazione massmediatica. Mi auguro chesappia trovare la forza di individuare le gravi responsabilità di chi manipola la verità per conquistare illegittimamente fette di potere".

"Non voglio credere - ha aggiunto il pm - alle voci di corridoiole quali sostengono che quanto sta accadendo ruota intorno alla poltrona del futuro procuratore della Repubblica di Roma".