torrente in piena

Fuoristrada investito da una piena, due morti

Viterbo, l'incidente mentre la vettura guadava un torrente: due i passeggeri feriti

03 Giu 2011 - 23:25
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
 © LaPresse

© LaPresse

Un'auto con quattro uomini a bordo è stata trascinata via dal torrente Mignone in località La Mola, tra Bassano Romano e Oriolo Romano, in provincia di Viterbo. Due persone sono morte mentre altre due sono riuscite ad uscire da sole dall'abitacolo immerso nell'acqua e a dare l'allarme. A causare l'incidente è stata un'improvvisa piena che ha travolto il fuoristrada mentre attraversava il corso d'acqua.

Secondo quanto accertato dai carabinieri i quattro uomini, tre italiani ed uno straniero, si stavano recando in un allevamento di cavalli della zona. Per raggiungerlo avevano percorso una strada sterrata che costeggia il Mignone e, giunti al guado, hanno iniziato ad attraversarlo. Proprio in quel momento è sopraggiunta la piena che li ha trascinati via.

Poco prima su Vejano si era abbattuto un violento nubifragio che aveva provocato l'allagamento della stazione dei carabinieri e di un paio di appartamenti. Da un paio di giorni, inoltre, il torrente era più gonfio del solito, sebbene non avesse mai superato i livelli di guardia, a causa delle piogge cadute.