Mistero sulle motivazioni

Brianza, si uccide a 15 anni

Forse la giovane suggestionata da Twilight

02 Mag 2011 - 16:29
 © LaPresse

© LaPresse

E' morta a 15 anni, impiccandosi alla ringhiera della scala della casa dove abitava con la madre. E' successo a Bareggia, in Brianza. Secondo i giornali locali, esisterebbe un collegamento tra il gesto e la passione della giovane per la saga di Twilight.

A ritrovare il corpo ormai senza vita della giovane, la madre, rientrata a casa nella tarda serata di giovedì. La ragazza non aveva mai mostrato problemi particolari, se non quelli tipici del periodo dell'adolescenza. Ma, dopo le vacanze di Pasqua, la 15enne aveva smesso, all'insaputa dei genitori, di frequentare il liceo a cui era iscritta.

Esterefatti conoscenti e amici che parlano di una giovane dal carattere solare, inserita e dai tanti interessi. Tuttavia negli ultimi tempi i messaggi, lasciati su facebook dalla giovane, potevano lasciar intuire che qualcosa non andava.

Secondo "Il Giornale di Monza" e "Il Giornale di Carate" una possibile spiegazione potrebbe venire dal diario della ragazza. Appassionata della storia del vampiro Edward di Twilight, la 15enne sembrava aver ricreato un proprio mondo parallelo, abitato dai personaggi della saga. In un passaggio del suo diario, secondo i due settimanali locali, la giovane avrebbe addirittura confessato di essere pronta a suicidarsi pur di "ricongiungersi" con il fantasma del bel vampiro.