FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trucam: l'autovelox infallibile impedisce il ricorso contro le multe

Garantisce filmati ultradefiniti, è capace di rilevare sei infrazioni in una volta. Funziona di notte e in ogni condizione meteo

Arriva in Italia Trucam, il nuovo sistema di controllo della velocità sulle strade che è pronto a diventare il terrore degli automobilisti e a stoppare i ricorsi contro le multe.

Evoluzione dell'autovelox, si tratta di una telecamera che garantisce filmati ultradefiniti capace di rilevare sei infrazioni in una volta, compresa la guida con smartphone o senza cinture. Funziona fino a 1,5 km di distanza, anche di notte e con pioggia, neve o nebbia.

Grazie alla sofisticata tecnologia che lo contraddistingue, Trucam, affiancato al Telelaser, è in grado di misurare i chilometri orari in movimento, lungo il percorso. Ciò dovrebbe rendere più difficile contestare la rilevazione. Inoltre riesce a distinguere i mezzi pesanti dalle automobili, applicando a ogni categoria di veicolo il limite di velocità giusto.

Trucam è stato brevettato dalla Laser tecnology ed importato in Italia da Eltraff, azienda di Concorrezzo (Monza Brianza). Ad oggi nel nostro Paese ne sono stati commercializzati 500 pezzi, con un costo dai 14mila ai 18mila euro. Il nuovo ed infallibile sistema è in dotazione a polizia e carabinieri.