FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anziana trovata morta in casa di riposo a Como, il nipote: “Non ho trovato un viso cianotico”

A Mattino Cinque il caso di Dolores, la donna di 91 anni soffocata con un guanto di lattice in bocca

Anziana trovata morta in casa di riposo a Como, il nipote: “Non ho trovato un viso cianotico” - foto 1
da-video

Nella puntata di Mattino Cinque andata in onda mercoledì, si è parlato dell'omicidio dell'anziana donna ospite della casa di riposo Divina Provvidenza a Como. Dolores, 91 anni, è stata trovata morta, soffocata da guanti di lattice nella cavità orale. A Mattino Cinque parla il nipote Tiziano che ricostruisce quanto accaduto domenica: “Quando siamo arrivati c'era il personale schierato con la Polizia e ci hanno detto che la zia era stata trovata deceduta con un guanto in bocca. Quando ho potuto vederla non ho trovato un viso cianotico. Mi hanno detto che erano entrati nella stanza per chiamare una vicina di letto della zia e lì l'operatrice ha visto la zia deceduta”.

Si indaga per omicidio, è giallo. La donna aveva cenato insieme a una compagna di stanza, 94 anni, con difficoltà cognitive che non ha saputo fornire indicazioni. L'omicidio potrebbe essere collocato fra le 18.00 (quando ha cenato) e le 18:30 (quando è stato scoperto il corpo).