FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amazon pensa ai detenuti-magazzinieri | Giustizia: "Solo Interlocuzioni informali"

Lʼaccordo con il colosso dellʼe-commerce è stato annunciato dal direttore del penitenziario piemontese "Le Vallette", Domenico Minervini, che è stato smentito

Amazon pensa ai detenuti-magazzinieri | Giustizia:
ap-lapresse

Nessun capannone in vista, nessun polo di servizio targato Amazon o ePrice all'interno del carcere di Torino.

Il ministero della Giustizia ha smentito le dichiarazioni fatte dal direttore de Le Vallette, Domenico Minervini, in merito a un accordo per l'impiego di detenuti come magazzinieri e supporto alla logistica. "Con diverse realtà commerciali - ha precisato il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria - sono state avviate solo interlocuzioni informali".

Minervini aveva annunciato un accordo tra il colosso dell'e-commerce e le case circondariali Le Vallette (Torino) e Rebibbia (Roma). Intesa che avrebbe portato, per quanto riguarda il carcere del capoluogo piemontese, alla ristrutturazione di un capannone e il coinvolgimento di una decina di detenuti retribuiti. "Si tratta di un importante accordo - aveva spiegato - con un'azienda internazionale e seria" . 

"Proprio in mancanza, al momento, di iniziative oggettive in merito - ha però sottolineanto il ministero della Giustizia -, le dichiarazioni del direttore dell'istituto, Domenico Minervini, saranno ora oggetto di esame da parte del DAP".