FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Allerta meteo al Nord e in Sardegna: da mercoledì neve anche a bassa quota

Tra le zone più colpite Lombardia, Emilia-Romagna, entroterra ligure e Toscana. In serata fenomeni in estensione a Sicilia e Calabria

Allerta meteo al Nord e in Sardegna: da mercoledì neve anche a bassa quota

Un perturbazione atlantica porterà da mercoledì una nuova ondata di maltempo al Nord con nevicate anche a bassa quota. Lo segnala la protezione civile che ha emesso un'allerta meteo. Dalle prime ore ci saranno nevicate fino a quote di pianura su Lombardia, Emilia-Romagna, entroterra ligure, Toscana settentrionale e orientale, con accumuli al suolo da deboli a moderati, abbondanti sui rilievi. Nevicate anche sulla Sardegna, sopra i 400-600 metri.

Allerta valanghe sull'appennino emiliano - Attesi venti forti o di burrasca, dai quadranti occidentali, dapprima sulla Sardegna in estensione, dalla sera, a Sicilia e Calabria. Mareggiate lungo le coste esposte. Il servizio Meteomont dell'Arma dei carabinieri, in collaborazione col servizio meteo dell'Aeronautica, ha emesso una allerta gialla per un possibile distacco di valanghe sull'Appennino emiliano centrale.

La situazione in Liguria - In Liguria allerta gialla su centro e levante, arancione sull'entroterra genovese fino a mercoledì pomeriggio. La nuova perturbazione con il carico di aria fredda coinvolgerà per primi i versanti padani con precipitazioni nevose che, dalle prime ore della notte, potranno coinvolgere anche le zone costiere della parte centrale della regione. A Genova l'Atp, l'Azienda dei trasporti provinciali, ha predisposto l'utilizzo di gomme termiche sui mezzi in strada e l'impiego di piccoli bus.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali